News ed Eventi

Martedì 15 dicembre 2015 “Giornata dell’ Emodieta BIOintegrata”

Il gruppo sanguigno è una delle caratteristiche dell’individuo, geneticamente determinato alla nascita ed è molto importante perché una singola goccia di sangue racchiude l’intero codice genetico.Il nostro sangue difatti contiene la memoria genetica e frammenti di programmi specifici ereditati dai nostri antenati, uno di questi è quello responsabile dei diversi gruppi sanguigni che influenzano la nostra predisposizione nei confronti delle malattie, le scelte alimentari e il tipo di attivita’ fisica più idonea. Prezioso è il legame tra gruppo sanguigno e il sistema immunitario che ha il compito di identificare tutte quello che ci appartiene distruggendo ciò che non e’ simile a noi e che col tempo potrebbe inficiare organi e tessuti. La chiave per interpretare il significato dei gruppi sanguigni puo’ essere trovata nella storia dell’evoluzione dell’uomo correlata poi con i fabbisogni nutrizionali caratteristici di ciascun gruppo sanguigno.

La dieta del gruppo sanguigno è stata ideata dal naturopata americano Peter J. D’Adamo. La sua teoria afferma che in base al gruppo sanguigno ognuno avrebbe un organismo più adatto a digerire e metabolizzare nutrienti diversi seguendo uno specifico regime alimentare/nutrizionale.

Utilizzando le caratteristiche associate al proprio gruppo sanguigno, il Biomedico orienta lo stile alimentare più adatto in grado di nutrirci meglio facendoci raggiungere di conseguenza il peso ideale e contribuendo a rallentare i processi di invecchiamento. La dott.ssa R. Prete parte da queste indicazioni di base integrandole in una visione olistica dello stato generale psico-fisico del paziente, valutandone il livello energetico, l’efficienza con cui vengono bruciate le calorie introdotte con l’alimentazione, la risposta emozionale allo stress e i tratti della personalita’ anche in relazione al terreno costituzionale.

L’incontro di Emodieta BIOintegrata  verterà sulla visita specialistica che permetterà di rilasciare l’emodieta come guida allo stile alimentare riferito al proprio gruppo sanguigno, corredata eventualmente dal supporto di biofarmaci.

Speciale promozione natalizia: 1 visita specialistica con protocollo terapeutico a €25 piuttosto che €50.

Martedì 15 dicembre 2015

dalle 14.30 alle 19.30 presso la sede di Nocera Inferiore

Prenota subito per garantirti l’appuntamento, sarà possibile inserirti fino ad esaurimento disponibilità.

 

 

Condividi questa pagina su:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*