Biomedicina

Il Centro Olistico Prete da oltre 25 anni, abbraccia la filosofia olistica che ritiene inscindibili i diversi fattori biologici, psicologici e sociali, valutandoli nel complesso sistema uomo composto da corpo-mente-anima.

Nell’inquadramento Olistico  rientrano la Biomedicina in senso ampio ed integrato, l’Omotossicologia/Omeopatia e Floriterapia, tutte discipline non critiche ne sostutitive nei confronti della medicina tradizionale (allopatica) ma complementari.

La Biomedicina è la scienza che indaga sulle vere cause che provocano le malattie cercando di risolverle attraverso procedure che siano in sintonia con le “leggi fisiologiche e cosmiche” dalle quali tutti i complessi biologici dipendono.
Studia e utilizza con metodo e sinergia, tutte le metodiche diagnostiche, le terapie biologiche e bioterapiche per risolvere anche i casi più complessi.

La Dott.ssa R. Prete interviene con un’accurata diagnosi e prevenzione delle malattie attraverso varie metodiche integrate non invasive tra cui anche la bioenergetica EAV messa a punto nel 1950 dal medico tedesco “R.Voll” per misurare il variare della resistenza elettrica e il campo energetico nei punti dell’agopuntura. L’obiettivo è di ottenere un possibile riequilibrio in presenza di alterazioni insieme al supporto di indagini strumentali e di laboratorio.

In un primo quadro di insieme, l’attenta lettura dei punti diagnostici riscontrati sulle mani e sui piedi, fornisce alla dr.ssa indicazioni utili per confortare una precisa diagnosi e stabilire un’indicata terapia.

Aree di intervento:

  • SISTEMA ENDOCRINO

    Diabete, amerorree, dismenorree primari e secondarie, tireopatie, disturbi di crescita, obesità, dislipidemia, ipertensione iatrogena.
  • DISTURBI METABOLICI

    Apparato gastro enterico: gastrite, stipsi,esofagite da reflusso, dispepsia gastrica, gastroduodenite cronica. Apparato biliare: colicistopatie, stipsi epatica,dispepsia epatica, litiasi biliare Apparato uro genitale:candida, vulvovaginite, iperuricemia.
  • MALATTIE AUTOIMMUNITARIE

    Deficit immunitari,malattie degenerative, tiroiditi, artite psoriasiche, reumatodidi, malattie infiammatorie croniche intestinali, colon irritabile, intolleranze alimentari,intossicazioni ed allergie da metalli, intolleranze a farmaci chimici, allergie, malattie dermatologiche.
  • DISTURBI COMPORTAMENTALI

    Ansia, depressione, attacchi di panico, iperattività.

Richiesta informazioni

La Dott.ssa R. Prete è a tua disposizione per rispondere a domande e/o richieste specifiche

COMPILA IL MODULO

Condividi questa pagina su: